Il Società
AREA ATLETI
PHOTOGALLERY
FORUM
Stefano Bianco: “E’ stata una stagione positiva. Nel 2018 faremo meglio”
Del 18/12/2017
Dicembre, momento di bilanci per una stagione sportiva che si chiude. E la Montedoro Noci, realtà nocese che da più di 20 anni porta in giro i colori di una città, si riconferma protagonista non solo a livello regionale ma anche su quello nazionale. Oltre al quinto posto al campionato italiano di mezza maratona, la società nocese ha ottenuto i secondi posti al Corripuglia, al campionato provinciale terra di Bari ed, infine, al campionato interregionale di corsa in montagna.
Desidero ringraziare tutti gli atleti della Montedoro per l’impegno profuso in questa stagione sportiva, con l’auspicio di migliorare ancora questi risultati – commenta il Presidente Stefano Bianco. E’ mio desiderio quello di ringraziare gli sponsor, Cassandro e Giacovelli, che ci supportano quotidianamente in quello che facciamo. Tanti gli atleti in evidenza, che nel 2017 hanno raccolto diversi successi. Francesco Minerva, ha vinto diverse gare del Corripuglia ed è divenuto campione italiano di cross per il 2017. Inoltre, come giovani promettenti, voglio evidenziare l’individualità di Gaeta Giuliano che ha ottenuto diversi secondi posti vincendo a Bitritto domenica 10 Dicembre.
Tra le soddisfazioni vissute dal Presidente Bianco, anche quella di presenziare in qualità di consigliere federale Fidal all’inaugurazione della pista di atletica dedicata a Pietro Mennea presso lo stadio “Puttilli” di Barletta con Giacomo Leone (Presidente Regionale Fidal) e Mattia Gomes (Segretario regionale Fidal). Per una stagione che va in archivio, si pensa già ai prossimi appuntamenti. A fine Gennaio si svolgerà la tradizionale festa sociale – prosegue Bianco. Il Corripuglia 2018 comincerà il 5 Marzo da Canosa mentre l’11 Marzo si svolgerà la Spaccanoci. Mi auguro che il nuovo anno possa finalmente vedere l’avvio delle progettualità della pista di atletica, progetto che ci auguriamo possa trovare la sensibilità dell’amministrazione comunale. Per il resto, è stata una stagione positiva, mi auguro che nel 2018, con una partecipazione più assidua degli atleti alle gare, potremo fare ancora meglio.

Il Presidente Bianco con Giacomo Leone e Mattia Gomes

Oggi è: Domenica 21 Ottobre 2018