Settima CorriSurbo. Decima di Corripuglia.
Del 26/06/2011

Surbo per dimenticare. Questo era il pensiero che domenica 26 giugno girava nella testa degli oltre mille podisti convenuti nella cittadina leccese per partecipare alla penultima gara estiva del Corripuglia. Si! Occoreva dimenticare la sciagurata Bitonto della domenica precedente. La nona prova del trofeo podistica era, di fatto, stata annullata per le gravi carenze organizzative della città alle porte di Bari. I cittadini bitontini e l’organizzazione della gara hanno reso impossibile ai podisti la disputa della gara in oggetto.
Chi non ha cultura sportiva non può portare rispetto per chi cerca di onorare un evento sportivo e le conferme si sono avute a Bitonto.

La settima edizione della CorriSurbo ha, fortunatamente, cancellato quanto era successo a Bitonto. La gara, valida per la decima prova del Corripuglia, è stata perfetta come organizzazione, clima, ristoro, controllo del traffico. Complimenti alla società di Surbo, “l’Atletica Surbo” che ogni anno garantisce organizzazione di ottimo livello.

La Montedoro Noci continua ad arrancare in classifica. E’ “soltanto” quinta fra le società partecipanti alla gara, preceduta dai cugini di Putignano, ancora vincitori, e dalle compagini di Ostuni, Latiano e San Pancrazio. I nocesi si sono ormai rassegnati a cedere, per quest’anno, il primo posto alla corazzata putignanese e sono in piena lotta per la conquista della posizione d’onore con - lupus in fabula - i “Bitonto Runners” attualmente in seconda posizione.
La gara di Surbo ci ha visto prevalere di misura sui Bitontini giunti settimi.

I migliori della Montedoro a Surbo. Franca Tartarelli, Peppino Attolico e Vitantonio Lippolis sono primi nelle loro categorie; Rocco Caliandro terzo; Luigi Pace quarto, Linda Miccolis e Giannetta Trisolini terze. Ma un bravo e un grazie vanno ai 32 atleti della Montedoro che nonostante il caldo, anche in queste mattine estive, si ostinano a diffondere il nome della cittadina dei tre campanili per le strade della puglia.

Domenica undicesimo Corripuglia, stavolta pomeridiano, nella città della birra (evviva), Massafra.

Forza dunque con la Stracittadina Massafrese.

Consegna dei pettorali a Surbo

Domenica ritorna il Corripuglia
  Inserita il: 26/08/2014
La Montedoro vince ad Alberobello